Gli Asametri® serie P13 sono progettati per basse e medie portate e costruiti in materiale plastico antiurto (Polisulfone o PVC a seconda delle richieste specifiche). Sono adatti soprattutto per l’esercizio con liquidi aggressivi quali: soda caustica, acido cloridrico o acidi di altro genere ed in varie concentrazioni. Sono disponibili anche scale per acqua ed aria o su specifica richiesta del cliente scale percentuali.
Adatti per tutte le applicazioni in cui sia richiesto uno strumento facile e pratico da installare grazie alle sue connessioni ad incollaggio, filettate o flangiate, è studiato e progettato per una rapida manutenzione on-site in caso di sostituzione del tubo di misura o del galleggiante al suo interno.
Sono ideali laddove sia fondamentale visualizzare la portata dei fluidi grazie al tubo di misura in plastica e al galleggiante, unica parte in movimento, che ne garantisce l’affidabilità di misura nel tempo.
Questi Asametri® non necessitano di alimentazione e quindi trovano il migliore impiego nelle applicazioni dove il controllo delle portate non debba gravare eccessivamente sul costo dell’impianto.
- Chimico
- Costruttori forni
- Costruttori macchine
- Farmaceutico
- Laboratori, Centri di Ricerca, Università, Engineering etc….
- Sistemi di flussaggio in laboratori e centri di ricerca universitari
- Sistemi di riscaldamento e raffreddamento
- Società di Ingegneria_EPC Contractors
- Trattamento delle acque e acque reflue
Questi Asametri possono anche essere muniti di uno o due sensori di allarme di massima e minima portata di tipo Reed Bistabile.
Le portate disponibili sono
ARIA min 250 nl/h max 100.000 nl/h (T= 20° C P= 1013 mbar a)
ACQUA min 3 l/h max 10.000 l/h
Sono corredati di bocchettoni filettati o ad incollaggio in PVC e su richiesta sono disponibili anche bocchettoni filettati in alluminio o connessioni flangiate in AISI316L.
Il galleggiante può essere in AISI316L, polipropilene o PVDF , gli arresti sono in polipropilene ed il tubo di misura in polisulfone o PVC su richiesta.