ASA si pone come obiettivo primario la piena soddisfazione delle esigenze dei clienti e delle loro aspettative, con la propensione a raggiungere un elevato livello di efficacia ed efficienza dei processi in ogni fase produttiva. La qualità del prodotto e servizio offerti è attestata dalla certificazione ISO 9001 quale garanzia di un impegno costante volto al miglioramento continuo. Sicurezza, qualità e affidabilità sono le linee guida del successo dei prodotti ASA.
Tale obiettivo viene perseguito mediante l’implementazione del sistema di gestione per la qualità aziendale conforme agli standard Internazionali ISO 9001: 2008 e EN ISO/IEC 80079-34 per la fabbricazione di apparecchi Ex, che includano sistemi di protezione in conformità al certificato Ex e che siano progettati, fabbricati e coperti da certificazione di tipo ATEX.
ASA attua una politica per l’ambiente, per la Sicurezza e la Salute dei Lavoratori nel rispetto delle norme vigenti e conforme agli standard internazionali ISO 14001, OHSAS 18001, SA 8000.
ASA sostiene la lotta contro la violenza, le violazioni dei diritti umani e il degrado ambientale per l’estrazione e la commercializzazione di alcuni minerali (tantalio, stagno, tungsteno e oro) nella zona geografica detta “Regione dei conflitti”, che comprende la Repubblica Democratica del Congo (RDC) ed i paesi limitrofi, mettendo in atto la propria Policy dei Conflict Minerals.
Scopri come